Salta al contenuto principale

Conferenza di servizi - "Interventi di messa in sicurezza del territorio comunale – ricostruzione del ponte sul Rio Trionzo" nel Comune di San Marzano Oliveto

Pubblicato il 15 ottobre 2025 • Opere , Viabilità

Il Comune di San Marzano Oliveto è beneficiario del contributo inerente al fondo per la progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza (annualità 2024) per l’intervento riportato in oggetto. L’amministrazione comunale ha provveduto ad approvare il progetto di fattibilità tecnico-economica, giusta Deliberazione Giunta Comunale n. 36/2025 del 08.10.2025. Ai sensi dell’art. 38 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i., si rende necessaria la convocazione della conferenza. 

La procedura si svolgerà tramite il modulo organizzativo della conferenza di servizi in forma semplificata secondo il disposto di cui all’art. 14-bis della L. 241/1990 e s.m.i. . Come previsto dalla normativa anzidetta, la conferenza si terrà in forma semplificata ed in modalità asincrona, ossia senza la convocazione di riunioni in cui sia prevista la partecipazione contestuale (modalità sincrona) dei rappresentanti delle Amministrazioni coinvolte, salvo il caso in cui per motivate esigenze di natura istruttoria che dovessero emergere nel corso del procedimento non sia necessario procedere diversamente.

Si invitano gli Enti e le società in indirizzo a voler far pervenire le proprie determinazioni entro 90 giorni, ovvero richiedere eventuali integrazioni nel termine di 15 giorni dalla data di convocazione. 

Qualora, per motivate esigenze istruttorie, eventualmente segnalate dai soggetti coinvolti, dei termini di cui sopra, fosse necessario convocare una riunione della conferenza in modalità sincrona, la stessa si terrà presso la sede della Comunità Collinare Val Tiglione e dintorni. In tal caso la riunione sarà preceduta da una comunicazione di conferma inviata ai soggetti interessati con almeno 5 giorni di anticipo.

Si rammenta che il mancato rispetto dei termini di cui sopra, comporta l’applicazione dell’istituto del silenzio assenso incondizionato, secondo quanto disposto dall’articolo 14/bis, comma 4, della Legge 241/1990 e s.m.i. .

Il responsabile del procedimento è il Geom. Marco Marchisio – tel 0141/953938 (int. 3) – mail: committenza@unionevaltiglione.at.it  PEC: committenza.valtiglione@cert.ruparpiemonte.it 

E' possibile scaricare la documentazione di progetto negli allegati del presente avviso

Allegato 40.05 MB formato zip