Attivazione dello Sportello Virtuale per appuntamenti con gli uffici tecnici dell'Unione

Published on 18 January 2021 • Edilizia

La progressiva transizione al Digitale della Pubblica Amministrazione comporta per gli enti il dover adottare strumenti informatici per quella riorganizzazione necessaria a rendere possibile il lavoro a distanza.

In tale ottica, gli uffici tecnici della Comunità Collinare hanno attivato lo "Sportello Virtuale" per la prenotazione e la gestione degli appuntamenti, sia in presenza che mediante videoconferenza.

Attraverso una pagina dedicata sul sito dell’Ente il Cittadino o il Professionista accedono al sistema on-line effettuando una prenotazione in base ai giorni e un orario predefiniti ed inserendo le informazioni attinenti il tipo di appuntamento scelto.

Si rammenta che, per quanto attiene al servizio di edilizia privata, l'Unione gestisce direttamente e in forma associata solo i Comuni di Azzano d'Asti, Castelnuovo Calcea, Rocca d'Arazzo, Vigliano d'Asti e Vinchio. Solo per tali enti potrà essere fissato un appuntamento attraverso il portale dedicato.

Per quanto riguarda invece le pratiche afferenti allo Sportello Unico per le Attività Produttive, potrà essere richiesto un appuntamento per interventi in qualsivoglia Comune aderente all'Unione.

Per poter prenotare un appuntamento, occorre semplicemente accedere alla pagina del seguente link