Servizio refezione

Ultima modifica 20 settembre 2023

ACCEDI QUI  AL PORTALE GENITORI 

IL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA:

Cos'è è :
un servizio diretto ai bambini delle scuole dell'infanzia di Agliano Terme e Mombercelli, primarie di Agliano Terme, Castelnuovo Calcea, San Marzano Oliveto  e Mombercelli e secondarie di 1° grado di Mombercelli.

Gestore mensa :
GMI SERVIZI SRL - TORINO (TO)

Chi può richiederlo
Minori iscritti alle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado del territorio dell’Unione dei Comuni “Comunità Collinare Val Tiglione e dintorni che frequentino le scuole dei Comuni su indicati.

I menù sono autorizzati dall’ASL AT di Asti - Servizio Igiene ed Alimenti. L’Ufficio Scuola dell’Unione potrà autorizzare diete personalizzate esclusivamente per motivi di carattere religioso e previa presentazione di formale richiesta da parte del genitore interessato. Qualsiasi altra dieta che si dovesse rendere necessaria per problematiche di carattere sanitario dovrà essere concordata con l’Ufficio Scolastico.

Come si richiede:  
Compilare il modulo di iscrizione ON LINE collegandosi al seguente link: https://www3.eticasoluzioni.com/unionevaltiglioneportalegen 

Il ritiro dal servizio deve essere comunicato formalmente all'Uffico Istruzione dell'Unione Val Tiglione a mezzo mail: istruzione@unionevaltiglione.at.it

Costo del buono pasto a carico dell'utente: 

  • Agliano Terme :
    Scuola dell'infanzia e primaria €. 4,50 a pasto
  • Castelnuovo Calcea
    scuola primaria €. 3,90 a pasto
  • Mombercelli :
    Scuola dell'infanzia, primaria e scuola media €.4,50 a pasto
  • San Marzano Oliveto :
    Scuola primaria €. 4,00 a pasto
    pasto doposcuola €. 4,85

Al termine del percoso scolastico, o in caso di trasferimento presso altra scuola non afferente l'Unione Val Tiglione e dintorni, è possibile richiedere il rimborso del credito residuo, compilando modulo  "Richiesta rimborso credito" e allegando copia dell'estratto conto generato dal Portale genitori
(per maggiori informazioni consulta di seguito la sezione RICHIESTA RIMBORSO CREDITO MENSA') 

Ogni genitore è libero di fare quante ricariche vuole nel corso dell’anno scolastico e dell’importo che desidera (con un versamento minimo di € 10,00 per volta, tranne nel mese di giugno in cui non ci saranno limiti minimi per evitare l’acquisto di pasti in eccedenza). Al termine dell’anno scolastico, si richiede il saldo dei debiti residui entro il 30 giugno per consentire il perfezionamento dell’iscrizione ai servizi per l’anno seguente.

A conclusione dell’anno scolastico, invece, le eventuali somme residue resteranno disponibili per quello successivo, sempre che non si sia disdetta l’iscrizione al servizio di refezione scolastica. Nel caso invece di cessazione definitiva di utilizzo del servizio, il credito residuo sarà rimborsato, previa domanda da presentarsi all’Unione Val Tiglione.

Richiesta rimborso credito residuo
21-10-2021

Allegato formato rtf

Come pagare i servizi scolastici
21-10-2021

Allegato formato pdf

ComunicApp: nuova versione 4.0 dal 30/04/2021
21-10-2021

Allegato formato pdf

Manuale d'uso: Portale Genitori, ComunicApp e numeri verdi dedicati
14-12-2022

Allegato formato pdf

Menù INVERNO tutte le scuole in vigore dal 09/01/2023
14-12-2022

Allegato formato pdf

MODALITA' ISCRIZIONI ONLINE
14-12-2022

Allegato formato pdf

Menù AUTUNNO SI SP SS VAL TIGLIONE MODIFICATO rev 20 09 22
15-12-2022

Allegato formato pdf

Menù Valtiglione primavera estate dal 02052023 con la prima settimana
17-04-2023

Allegato 112.88 KB formato pdf

Modulo richiesta diete o menù etico religioso
08-06-2023

Allegato 1.11 MB formato pdf

VIDEO TUTORIAL per utenti finali - informativa dettagliata v.0.1
20-09-2023

Allegato 88.14 KB formato pdf